Catalogo materie plastiche e metalli

Materie plastiche e metalli
Il continuo evolversi nella costruzione di macchinari, in tutti i settori dell’industria, ha notevolmente aumentato la richiesta di particolari in plastica e metallo.

I settori principali sono quello alimentare (confezionamento, imbottigliamento, settore caseario, panificazione) e quello dell’imballaggio, senza dimenticare i macchinari per l’agricoltura, l’edilizia e non ultimo il settore arredamento.

Polietilene

Polietilene

Spesso indicato con la sigla PE, è il più semplice dei polimeri sintetici ed è la più comune fra le materie plastiche.

Poliammide – Nylon®

Poliammide

Tipologie standard e speciali - resistenza agli urti e all'usura, buon isolamento elettrico, resistenza a solventi, oli, grassi e carburanti

Alluminio

Fibral con fibre di vetro; più leggero e resistente alla corrosione. Anticordal lega con una buona resistenza alla corrosione e una buona lavorabilità.

POMC – Resina acetalica

POM-C è adatto per lavorazioni meccaniche su torni automatici ed è particolarmente consigliato per la costruzione di particolari di precisione.

Polietilene tereftalato (PET)

Polietilene tereftalato

PET, PET TF (+PTFE)  resistenza chimica, prestazioni alle alte temperature, autoestinguenza, rapidità di stampaggio. Adatto al contatto alimentare.

Teflon® (PTFE)

Teflon

Materiale che sopporta alti livelli di sollecitazione termica ed aggressione chimica, più di altri polimeri. Utilizzati quando nessun altro polimero è in grado di soddisfare requisiti applicativi.

Polivinilcloruro (PVC)

Polivinilcloruro

Una tra le materie plastiche più versatili, economiche e diffuse, il PVC è apprezzato per la durevolezza, stabilità, proprietà isolanti, e impermeabilità a liquidi, gas e vapori. 

Polipropilene (PP)

Polipropilene (PP)

Tra i tipi di polipropilene il più interessante è quello isotattico, un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.

PEEK

Policarbonato (PC)

Policarbonato

Grazie alla sua trasparenza, eccellente resistenza, stabilità termica e ottima stabilità dimensionale il policarbonato è uno dei materiali termoplastici tecnici più richiesti per le nuove applicazioni.

Plexiglass (metacrilato)

usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere

Ranprex ®

Ranprex ®

Eccellente isolante elettrico e termico, vanta ottime caratteristiche fisiche e meccaniche di resistenza a compressione, flessione e impatto. Auto-lubrificante, molto resistente all’usura, possiede un’eccezionale tenuta alle alte e basse temperature.

Tela bachelizzata

tela bachelizzata

Per rondelle, ingranaggi silenziosi e vari particolari per tutti i settori industriali. Ottima resistenza elettrica e meccanica, rimane inalterata fino a 120°C

Stratificato fenolico (HPL)

Stratificato fenolico

Ideale per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design

Tempi di produzione standard

Tempi di produzione standard

La consegna puntuale del materiale lavorato è previsto entro 3-4 settimane dal tuo ordine. Consegnamo in tutto il mondo.

Tempi di produzione standard

Servizio ultra veloce per le emergenze

Siamo in grado di gestire le tue urgenze in base ai tempi di produzione necessari per il particolare richiesto.

Tempi di produzione standard

Preventivi veloci

Per ricevere il tuo preventivo nel tempo più breve possibile usa la richiesta di preventivo online. Ottieni il tuo preventivo.

Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Statistiche

Chiudi