Polycarbonate

Richiedi un preventivo

per il tuo particolare a disegno in
Polycarbonate

Richiedi un preventivo
Policarbonato

Warning! The content in this page is available only in the following languages: Italian

Un policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico, avente formula di struttura generale:

PC repeating unit.png
dove R è una catena alchilica derivata da un diolo tipicamente aromatico. I policarbonati fanno parte, con molte distinzioni, delle resine poliesteree. Il più importante è quello derivato dal bisfenolo A.

La sigla DIN 7728 e 16780 del policarbonato è “PC”.

La versatilità del policarbonato lo rendono un prodotto eccellente per la creazione di prodotti funzionali e al tempo stesso esteticamente piacevoli. Può essere facilmente modellato e tinto in centinaia di colori – per prodotti che vanno dagli alloggiamenti degli specchietti delle auto alle cover dei telefoni cellulari fino ai contenitori per microonde, ma può essere anche perfettamente trasparente, il che lo rende la soluzione ideale per applicazioni quali vetrate e lucernari.

Trasparenza, eccellente resistenza, stabilità termica e ottima stabilità dimensionale fanno del policarbonato (PC) uno dei materiali termoplastici tecnici maggiormente utilizzati. Compact disc, scudi antisommossa, vetrate antivandalo, biberon, componenti elettrici, caschi di protezione e lenti dei fari delle auto sono tutte applicazioni tipiche del PC.

Il policarbonato resta uno dei materiali termoplastici tecnici più richiesti per le nuove applicazioni; la richiesta globale di PC supera gli 1,5 milioni di tonnellate.

Le caratteristiche del policarbonato

Il policarbonato è un tipo di plastica resistente e versatile indicata per un’ampia varietà di applicazioni che vanno dalle finestre antiproiettile ai compact disc (CD). Il principale vantaggio del policarbonato rispetto ad altri tipi di plastica è l’imbattibile forza unita alla straordinaria leggerezza. Il policarbonato è praticamente indistruttibile. Le finestre e gli sportelli antiproiettile che spesso si trovano nelle banche sono spesso realizzati in policarbonato.

L’applicazione più estesa del PC è nel mercato dei supporti ottici (ovvero nella produzione di computer e compact disc audio). Segue poi una varietà di applicazioni come rivestimento e vetrate. Il resto del mercato riguarda componenti elettrici ed elettronici (applicazioni hosting nel campo delle telecomunicazioni e delle macchine per ufficio), seguito dal settore dei trasporti (compreso il settore automobilistico), elettrodomestici, imballaggio e altri usi vari.

Alcuni usi tipici della gamma di prodotti in policarbonato Marlon del marchio Brett Martin comprendono:

Richiedi un preventivo

Ottieni un preventivo per il tuo particolare a disegno in plastica entro 24/36 ore

Maximum filesize: 2 MB. Allowed extensions: dxf, dwg, step, pdf.
 
 
Tempi di produzione standard

On-time deliveries

Punctual delivery of the processed material is expected within 2-3 weeks after your order. We deliver worldwide.

Tempi di produzione standard

Ultra-fast service for emergencies

We are able to handle your emergencies according to the production time required for the requested part.

Tempi di produzione standard

Fast quotes

To get your quote as soon as possible, use the online quote request. You will receive your quote within 24/36 hours.

Cancel

Necessary

Close

Cancel

Statistics

Close