Tra i tipi di polipropilene il più interessante è quello isotattico, un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.
Il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.
La densità del polipropilene isotattico è di 900 kg/m³ e il punto di fusione è spesso oltre i 165 °C. Le proprietà chimiche, determinate in fase di produzione, comprendono la stereoregolarità, la massa molecolare e l’indice di polidispersione. Il prodotto atattico si presenta invece come un materiale dall’aspetto gommoso, e ha scarso interesse commerciale (è stato usato solo come additivo).
La qualità dei gradi di polipropilene ha continuato a migliorare nel corso degli anni e proseguirà la sua evoluzione anche nel prossimo futuro. Gli sviluppi tecnici più recenti hanno creato gradi più rigidi, chiari e trasparenti e hanno conquistato spazi di mercato che in precedenza erano appannaggio di altri polimeri come l’ABS e il PS.
Il PP è impiegato in molte applicazioni, ma lo distingue la capacità di fare da effetto cerniera per le chiusure e i contenitori di CD/DVD.
La consegna puntuale del materiale lavorato è previsto entro 3-4 settimane dal tuo ordine. Consegnamo in tutto il mondo.
Siamo in grado di gestire le tue urgenze in base ai tempi di produzione necessari per il particolare richiesto.
Per ricevere il tuo preventivo nel tempo più breve possibile usa la richiesta di preventivo online. Ottieni il tuo preventivo.